SPETTACOLI

  • Facebook
  • Twitter
  • Pinterest

I GIARDINI DI SHARAZAD

XAN_5238I Giardini di Sharazàd è un gruppo performativo diretto e fondato da Sara Marzaduri nel 2013. Il nome deriva dalla figura di Sharazàd, dalla quale prende il nome il nostro Centro, eroina de Le Mille e Una Notte che salva la sua vita e il suo popolo raccontando storie al sultano e tramutando il racconto in poesia. I Giardini simboleggiano i giardini interiori di ognuno dei danzatori che vengono portati in scena, giardini poetici che si vengono a creare davanti agli occhi dello spettatore durante gli spettacoli. Sono anche i giardini creativi di ognuno di noi, quelli che ci portiamo nel cuore, che vanno coltivati con cura e pazienza e che I Giardini di Sharazàd vuole andare ad alimentare e risvegliare. Le danze che vengono portate in scena sono create dagli allievi del Centro Culturale Sharazàd all’interno dei corsi: A Corpo VivoIl Corpo ScenicoLaboratorio di Teatro Danza diretti da Sara Marzaduri. Attualmente il gruppo è aperto ed internazionale (Italia, Ungheria, Messico)

Spettacoli
Winter Roses, Luna, Ananke, Melanconia, Sheherazade, Bagdad Cafè

deriva dalla figura di Sharazàd, dalla quale prende il nome il nostro Centro, eroina de Le Mille e Una Notte che salva la sua vita e il s Giardini  simboleggiano i giardini interiori di ognuno dei

FLAG

deriva dalla figura di Sharazàd, dalla quale prende il nome il nostro Centro, eroina de Le Mille e Una Notte che salva la sua vita e il

I GIARDINI DI SHARAZAD
I Giardini di Sharazàd is a dance theatre group founded by the director Sara Marzaduri in 2013. Sharazad, whose name was given to our Cultural Centre, is the heroine of the Arabian Nights (One Thousand and One Nights), who saves her people by telling stories and tales to the sultan, thus transforming storytelling into poetry. The Gardens are the dance-actresses’ interior gardens, poetic gardens that come to life on stage in front of the spectator throughout the performances. They also symbolize creative gardens that we all carry in our hearts; gardens that should be cultivated with care and patience. I Giardini di Sharazàd aims to awaken and feed these internal gardens in each and every spectator.

The dances performed have been created by the students of Sharazad Cultural Centre during the classes of A Corpo VivoIl Corpo ScenicoLaboratorio di Teatro Danza directed by Sara Marzaduri.  Currently the group is open and international (Italy, Hungary, Mexico).

Performances
Winter RosesLuna, Ananke, MelanconiaSheherazadeBagdad Cafè